Lavorazioni

lavorazioni1
lavorazioni2

Era il 1926 quando i fratelli Agostino e Paolo Ghirardo iniziarono l’attività in un piccolo laboratorio costituito da un banco da lavoro e strumenti dell’epoca, una sega a nastro, una sega circolare ed un tornio manuale, tutti rigorosamente costruiti a mano.

Negli anni ’60 venne creato uno spazio dedicato alla verniciatura che in supporto alla lavorazione del legno ha dato un valore aggiunto all’azienda.
Col passare del tempo il lavoro è stato reso più agevole dall’ampliamento dell’edificio e dall’acquisto di nuovi e moderni macchinari, iniziando così un ciclo di cambiamento e innovazione tutt’ora in corso.

Ad oggi l’azienda dispone di torni automatici e semiautomatici, macchinari per la fresatura e, per esecuzioni molto complesse, dispone di un centro di lavoro a controllo numerico su 5 assi, rendendo l’azienda in grado di eseguire tutte quelle lavorazioni che le industrie tendono a terzializzare per la loro complessità.

Inoltre è stato dedicato un intero reparto alla verniciatura sia a spruzzo che ad immersione che permette di soddisfare tutte le richieste del cliente con finiture personalizzabili.